E allora ecco che comincia la ricerca di un valido telaio da vestire, proprio come un bravo sarto che ti prepara un abito su misura. Ricerca che si conclude con l’acquisto di un telaio CRF 450 R del 2011. Ma quel telaio non è fatto per ospitare il motore scelto e allora iniziano le sapienti modifiche di taglio e cucito in modo da avere una culla che possa ospitarlo. Che motore? Ovviamente un’ Honda CR500 2T: 5 marce, pacco lamellare e lamelle Boysen, un carburatore Keihin 38 capace di aspirarti anche l’anima, cassa filtro dedicata, frizione antisaltellamento STM. Chiudono la meccanica due radiatori maggiorati su misura, uno scarico Pro Circuit corredato da silenziatore Akrapovic in titanio.
Il risultato finale è una moto da 93 Kg in ordine di marcia e con più di 65 cv all’albero.
Una moto vecchio stampo che riesce ancora ad emozionare, perlomeno, gente come noi.
Ma probabilmente, se state leggendo questo articolo, anche voi fate parte di questa generazione: non importa che abbiate 14 o 40 anni, non importa che lavoro facciate o quale sia il vostro stato sociale. Se anche voi vi emozionate quando vedete mezzi del genere e vi girate quando sentite il rombo di uno scarico rumoroso, siete dei nostri!
E allora, non possiamo che aspettarvi la prossima settimana con un nuovo episodio di Make It Hardcore!
Revisione a cura di Monica Filosi.
Fotografia a cura di Giorgio Saba.
Nato negli anni ’90, da piccolo mi divertivo nel rubare gli attrezzi a mio nonno e smontare la mia Peg Perego. Molti anni dopo, la mia passione si è evoluta e, per questo motivo, ho deciso di fondare, insieme ad altri squinternati come me, Hardcore Drivers, organizzare eventi motoristici e provare a scrivere una rubrica tutta mia!