Buonasera popolo di Hardcore Drivers
e bentornati in un nuovo capitolo di Automotive Facts, la nostra rubrica di informazione.
Cosa succede quando si riunisce un team capace di creare alcune delle auto da corsa più famose al mondo e gli si chiede di progettare e costruire una supercar, targata e utilizzabile tutti i giorni? Nasce il progetto Dallara Stradale.
Fondata nel 1972, la Dallara Automobili è uno dei nomi più noti nello sviluppo e nella produzione di auto da corsa. L’ingegnere Giampaolo Dallara, proprietario dell’azienda con sede alle porte di Parma e progettista di un’icona fra le sportive degli anni 60, la Lamborghini Miura, aveva un sogno: costruire un’auto che portasse il suo nome e che fosse adatta a divertirsi non solo in pista, ma anche su strada. Un desiderio materializzatosi nella Dallara Stradale, prima GT “targabile” delle casa emiliana e una delle vetture targabili più vicine ai bolidi da competizione oggi in uso.
In conclusione, Dallara Stradale è un progetto che ci piace, che incarna perfettamente il nostro ideale di sportività ed eleganza su ruote e che molti di noi sognano, pur sapendo che si tratta di un pezzo da collezione per pochissimi fortunati, sia a causa del prezzo, sia per le capacità di guida che richiede per essere sfruttata in sicurezza.
Siamo certi che ci saranno auto che vi piaceranno di più, che saranno più vicine ai vostri obiettivi, che potranno essere per voi dei sogni più facilmente realizzabili di questo, ma, a nostro parere, sognare in grande non è mai sbagliato: è gratis e ci aiuta a perseguire i nostri obiettivi con costanza.
E voi, cosa ne pensate?
Revisione a cura di Monica Filosi.
Fotografia a cura di Giorgio Saba.
Classe ’92, nato e cresciuto nelle campagne piemontesi, ho iniziato a fotografare da bambino con la reflex di papà che ho ereditato e usato per i miei primi lavori. Al liceo ho scoperto la mia passione per la scrittura e per la comunicazione, così ho deciso di mettere queste mie passioni al servizio di Hardcore Drivers, inizialmente per gioco, adesso alla stregua di un vero e proprio lavoro.