Vai al contenuto

Gumball GT

Buonasera popolo di Hardcore Drivers,
con l’articolo di oggi, vogliamo presentarvi Automotive Facts, una nuova rubrica in cui tratteremo argomenti di attualità e di storia, inerenti al mondo dei motori. Troverete curiosità, novità, auto strane e rumors sulle prossime uscite. Inoltre, vi racconteremo di ciò che ha plasmato la storia dell’automotive moderno, parleremo di piloti del passato, di vetture che hanno corso e di avvenimenti che hanno scritto la storia del motorsport e dell’innovazione.

In questo primo capitolo,  vogliamo raccontarvi di un sogno, uno splendido progetto che sarà realizzato dalle officine MDC Works. Tutto nasce da un’idea che pone le proprie fondamenta nel mondo automobilistico degli anni ’90, periodo nel quale le auto sportive avevano raggiunto l’apice dell’era analogica. A partire da quel momento, a causa dell’avvento di una elettronica sempre più invasiva, di norme di sicurezza e anti inquinamento sempre più rigide e stringenti, il piacere di guida è andato scemando e le auto moderne son diventate fin troppo noiose. 

In aiuto a un mondo castrato e limitato, vengono in supporto i piccoli costruttori di auto artigianali, proprio come i ragazzi di MDC Works. L’azienda, capitanata dall’ingegnere aerospaziale Andrea Mercalli, capo progettista con esperienze dirette che si accompagnano a marchi di prestigio come Ferrari e Rolls Royce, è composta da uno staff di tutto rispetto che vanta carrozzieri, stilisti e preparatori con decenni di esperienza nel motorsport e nella personalizzazione di auto uniche e rare. Nelle sue file, infatti, militano personalità che hanno collaborato con grandi nomi dell’automotive, come, per esempio, il responsabile della fattibilità che molti avranno conosciuto per i lavori effettuati sulla Amos Delta Futurista.

Ma ora è il momento di parlare dell’auto, il prossimo diamante della MDC Works: la Gumball GT, un’auto, la cui carrozzeria, disegnata ispirandosi alle auto sportive del marchio BMW, sarà realizzata completamente in materiale composito da aziende artigianali del Torinese. Questo tipo di carrozzeria permetterà di mantenere un peso contenuto e dimensioni ridotte rispetto alla attuale BMW M, particolare che, unito a un equipaggiamento derivato direttamente dal mondo delle competizioni, sarà in grado di garantire maneggevolezza e piacere di guida estremi rispetto a qualsiasi vettura dello stesso segmento. Un occhio di riguardo viene mantenuto per lo stile delle finiture interne, le quali potranno essere completamente e profondamente personalizzabili, così da poter rendere questa vettura perfetta per l’acquirente, come un abito su misura.

Che dire, per molti appassionati, queste parole sono musica, sono il simbolo di un sogno che si sta realizzando, di un passato che lentamente prova a tornare, facendo scalpore tra i millennials e l’era del digitale. Sicuramente il progetto richiederà tempo, ma le menti e le mani che vi lavorano sono sinonimo di efficienza e ottimi risultati. Se non bastasse, i ragazzi di MDC Works ci hanno comunicato già altri due progetti che avrebbero intenzione di realizzare su base MX5 e GT86.

Siete curiosi di sapere di più su questo splendido progetto? Continuate a seguirci! 

Revisione a cura di Monica Filosi.

Cerca nel blog

Categorie

Scegli la categoria

Archivio

Scegli l’archivio

Condividi